Il mio articolo per A.O.B. onlus

Un’altra bellissima ed emozionanate soddisfazione. Il mio articolo per A.O.B. onlus, Associazione Oncologica Bergamasca.
Come illustrato anche nella sua Mission, “E’ una realtà locale, gestita interamente da persone che operano a titolo di volontariato. Opera per dare risposte concrete ai bisogni e per facilitare il percorso di cura e la qualità della vita dei malati oncologici e delle loro famiglie.
La sua mission è quella di “assistere l’ammalato oncologico in modo globale ponendolo al centro di un sistema di cura e di attenzioni”
In stretta collaborazione con i Reparti di Oncologia e Radioterapia ed in sinergia con il neo costituito Cancer Center dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, sostiene e sviluppa progetti e attività di Ricerca, Ascolto, Assistenza e Comunicazione a beneficio del territorio di tutta la comunità bergamasca.”
Da quando sono in cura presso l’oncologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII ho toccato con mano tante delle loro attività ed iniziative.
I volontari in corsia, il supporto psicologico, l’assistenza e il progetto parrucche. Alcuni degli studi di ricerca che A.o.B. sostiene, Ce.R.Mel. Centro di ricerca e cura del melanoma e i Protocolli Clinico Sperimentali.
Vi invito a visitare il sito internet perchè ciò di cui vi ho parlato è solo una goccia nel mare.
Nella sezione link del blog trovate sia il sito internet di A.O.B. che il link dell’ultimo notiziario.

Qui vi lascio invece il mio articolo, scritto con grande piacere e grande emozione per il loro notiziario.

Articolo per A.O.B onlus

4 risposte a "Il mio articolo per A.O.B. onlus"

  1. Leggere e rileggere quello che scrivi mi da sempre una fortissima emozione. Non manca mai una lacrima che scende e un sorriso sulle labbra perché so…che il sole splende SEMPRE!!!☀️

    Piace a 1 persona

Lascia un commento