3650 Giorni di Noi  

Dieci anni fa uno dei giorni più belli della mia vita. Il nostro matrimonio.

Come per tante cose belle ricordo l’attesa trepidante, i preparativi incalzanti, pensare a tutti i particolari e pensare a come avresti voluto che fosse quel giorno.

Era stata una bellissima giornata, calda sì molto calda, però tutto molto piacevole. Una bella cerimonia, una bella festa con parenti e amici. Un fantastico buffet di dolci! Una bellissima sensazione. L’inizio di una nuova vita, la nostra vita insieme.

E poi un meraviglioso viaggio di nozze in Polinesia, una vacanza fantastica! Nuovi simpaticissimi amici, panorami meravigliosi, isole meravigliose e mare cristallino…eh già, io sono un po’ fissata con il mare bello!

In questi dieci anni sono successe tante cose belle e meno belle.

I nostri meravigliosi bambini, la nostra nuova casa, il nostro nuovo lavoro insieme, con i suoi pro e i suoi contro e la mia malattia. Ti avevo parlato del mio melanoma ma non avrei mai immaginato che avremmo dovuto affrontarlo di nuovo.

La nascita dei nostri bambini. Le tre gravidanze trascorse senza particolari problemi. Tutti e tre nati oltre il termine. Perché stavano tanto bene nel mio pancione. Tutti e tre nati con la splendida assistenza della nostra ostetrica ma soprattutto amica Caterina.

Il parto di Gaia, il più difficile, il più rischioso, con una emorragia importante e una corsa in sala operatoria.

Il parto di Giulia, tu pensi di sapere già cosa ti aspetta e invece…più veloce ma comunque intenso e faticoso.

E alla fine la nascita di Ale. Il parto per cui avevo richiesto un taglio cesareo, chiaramente negato. Il parto più bello, contrazioni spontanee senza induzione, travaglio piuttosto veloce ma soprattutto il mio cucciolo appoggiato a me e attaccato al seno subito dopo il parto. Un’emozione indescrivibile. Osservare da vicino quell’esserino che mi guardava e sembrava dire ” allora sei tu la mia mamma “.
Gaia e Giulia purtroppo per motivi diversi erano state portate subito in culla termica e mi era mancato tantissimo quel contatto.

La nascita di un figlio. Un momento unico nella vita. E tu Cristian sempre lì accanto a me, a stringermi la mano e a sorbirti le mie imprecazioni !!!

La nascita di un figlio ti cambia la vita. E la vita cambia ancora quando nasce il secondo. E ancora di più quando nasce il Terzo!!! Ognuno dei nostri figli l’abbiamo desiderato tanto anche se ognuno di loro si è fatto desiderare con tempi diversi.

Anche con la nascita dei bimbi  abbiamo sempre cercato di ritagliarci del tempo per noi.

Perché la coppia è la base della famiglia. Quindi che fosse una cena, un concerto o un weekend da soli, ogni tanto ci prendiamo del tempo per noi.

E anche io in questi anni, prima durante e dopo i figli ho sempre cercato di trovare del tempo per me. Che fosse una serata con le amiche o la ceretta dall’estetista. Perché prendersi cura di sé e volersi bene è anche questo.

E noi 2 con tutto quello che ci è successo in 10 anni siamo ancora qua. Dopo lo tsunami dell’anno scorso siamo ancora qua.

E domani partiremo per le nostra vacanza in Sardegna. La stessa vacanza a cui l’anno scorso avevo dovuto rinunciare per la diagnosi e tutte le sue conseguenze. Ma la Sardegna per me non è la mia vacanza mancata.
Per me la Sardegna è una delle più belle vacanze della mia vita, in bicicletta con la mia Michi.
E’ una meravigliosa amicizia consolidata.
E’ una bella storia d’amore che dalla Sardegna mi ha portato in Toscana dove ho trovato amici fantastici che dopo quasi 20 anni sono ancora amici veri.
La Sardegna sono le nostre  prime vacanze come famiglia, con Gaia molto piccola. 

La Sardegna è acqua cristallina. Cristallina come uno dei desideri sulla mia lista…

Buon Anniversario maritino. 

Buon Anniversario a Noi. 

Buona vita a Noi. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...