Mercatini di Natale

Eccomi qua. La giornata è finita. Stanca ma felice. Da questa mattina presto, a stasera. Con una delle più straordinarie volontarie che abbia mai conosciuto. Disponibile, sorridente, entusiasta e instancabile. La mia amica Dani.
Caricare, scaricare, allestire e decorare la casetta di legno. Nonostante il freddo, la poggia e la neve, una splendida giornata. Nonostante gli acciacchi delle nostre terapie. Eh già …perché alla fine siamo anche pazienti oncologiche. Ed è questo il bello di esser parte della nostra Associazione. Anzi, questo è un valore aggiunto. Perché solo chi lo prova sa cosa significa. Quella stanchezza cronica, tanto per dirne una, che ti causano i farmaci. Vera e propria astenia che nascondiamo bene dietro il nostro entusiasmo e i nostri sorrisi. Grazie alle nostre socie, compagne di avventura e di calendario che oggi sono venute ad aiutarci Guja e Diletta, e a quelle a casa che avrebbero tanto voluto essere lì con noi.
Grazie a tutti coloro che sono passati da noi, per un calendario, una felpa, un lavoretto di Natale e per saperne di più sul melanoma. Perché la conoscenza e l’informazione sono la prima prevenzione.
Vi aspettiamo al prossimo Mercatino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...