Ragazze calendario

L’anno scorso ha iniziato a frullarmi in testa l’idea di realizzare un calendario in cui io e altre amiche mettessimo in risalto le nostre cicatrici come simboli di una nuova rinascita. Come nella tecnica giapponese del Kintsugi.
È così che è nato il nostro calendario “Ferite di luce” .
È stato un “parto” molto lungo perché nel 2020 con la nota situazione pandemica è stato praticamente impossibile trovarci e realizzare il progetto ma finalmente quest’anno ce l’abbiamo fatta e ne siamo davvero orgogliose.
Ieri sera, anche se purtroppo non eravamo al completo, abbiamo festeggiato questo nostro traguardo con una bella cena. Mentre tornavo a casa guidando pensavo al fantastico gruppo di donne che siamo. Ho conosciuto ognuno di loro grazie al melanoma. Il melanoma è ciò che abbiamo in comune e che ci ha dato la possibilità di conoscerci ma non è ciò che ci unisce. Ognuna di noi è diversa così come i mesi che rappresentiamo nel nostro calendario. Abbiamo caratteristiche e caratteri molto diversi. Attitudini e storie diverse. Pregi e difetti diversi. Impariamo ogni giorno l’una dall’altra come gestire la nostra vita da pazienti ma soprattutto la nostra vita come persone. Ricordo perfettamente quando e come ho conosciuto ognuna di loro. In ospedale, su Messenger tramite il mio blog, sotto il commento di una foto postata sui social, grazie al mio libro o grazie a qualche amicizia comune. Ogni incontro è stato speciale ma lo è ancora di più la sintonia che si è creata tra di noi tutte insieme.
Vi voglio bene ragazze
E adesso Vi aspettiamo sul nostro calendario per trascorrere insieme il nuovo anno, e per ricordarvi quanto è importante la prevenzione…. ci sarà anche tutto lo spazio che vi serve per segnare il vostro appuntamento per la visita dermatologica.
Per richiedere la vostra coppia potete contattare una di noi oppure mandare una mail a questo indirizzo
info@insiemeconilsoledentro.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...