Il Tempo

Il tempo è davvero uno dei regali più preziosi. Il tempo trascorso con le persone che amiamo. E questi giorni di festa sono un’occasione in più per farlo. Giorni di festa e tempo di regali. Tempo da condividere insieme. Un gran bel regalo che resterà per sempre grazie ai ricordi che nasceranno. Quest’anno per Natale io e Cristian ci siamo regalati del tempo da trascorrere in un posto speciale tra qualche mese con i nostri bambini. Un’altro desiderio sulla lista. Perché spuntato uno se ne aggiunge un altro. Questa è la regola. Perché non dobbiamo (o almeno non dovremmo) aspettare che la vita ci metta alle strette per vivere a pieno. E con grande sorpresa un altro regalo molto speciale è arrivato dalla mia sister. Un weekend per noi due.

Il tempo dedicato alle persone a cui vogliamo bene.

Il tempo che passa.

Che rivedi passare quando guardi le fotografie. E nella nostra casa le fotografie sono la colonna sonora della nostra vita. Quelle stesse foto che nei giorni della diagnosi mi creavano tanta angoscia.

Il tempo che passa lento e inesorabile per chi ha perduto qualcuno mentre vorrebbe aver fatto durare in eterno gli ultimi istanti.

Il tempo. Fatto di attimi. (https://bit.ly/2Svg0Nk)

Il tempo a cui pensi con malinconia quando vedi i tuoi figli crescere così in fretta.

Il tempo. L’unica cosa che non possiamo recuperare e che temiamo di perdere. Ma possiamo vivere al meglio il giorno dopo. Giorno dopo giorno. Imparando dai nostri errori. Imparando a chiedere scusa e ringraziare. Il tempo meglio speso. Chissà perché si dice “spendere “ del tempo quando in realtà il tempo non lo puoi comprare e ha un valore inestimabile.

Tempo di feste e di auguri.

E il mio Augurio è proprio questo. Per me stessa e per tutti.

Tempo. Quello vero autentico e sincero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...