Buon secondo compleanno Target Therapy

Stamattina mi sono svegliata come sempre verso le 6.30. Sono andata in bagno con gli occhi stropicciati dal sonno e il rotolo di carta igienica in mano. Poi sono tornata in roulotte. Ho preso il trametinib dal frigo, il dabrafenib dal mobiletto, mi sono versata un bicchiere di acqua e mi sono seduta fuori. Una sorta di rito. Ormai una routine quotidiana. Come lavarsi i denti. Ormai questa terapia fa parte della mia giornata. Mattina e sera. E anche se sono passati 2 anni dalla prima volta, non è mai un’azione meccanica. Ogni volta tra i mille pensieri del mattino e le mille cose da fare, il pensiero va alla mia terapia e al suo perché. E questo secondo compleanno lo festeggio al mare. In campeggio. Nella meravigliosa Isola d’Elba. In questa vacanza un po’ particolare. Io i miei bambini e la “nostra” Sofia. Tre settimane in roulotte. Con i turni per i piatti da lavare. La doccia nei bagni. Lo zampirone la sera. Io che leggo fuori dalla roulotte mentre i bimbi partecipano alle attività dell’animazione. I vicini di roulotte socievoli e disponibili. Le gite fuori porta nelle spiagge più belle dell’isola. Il mare cristallino. La crema solare 50 ++. I castelli di sabbia sulla spiaggia. Il silenzio delle notti in campeggio. La sorpresa di una mia amica un po’ pazzerella.

Mi mancava tanto il campeggio e anche se può sembrare strano io e la mia banda ci stiamo divertendo e rilassando. Con tutti i nostri giochi di equilibrio, un pizzico di pazienza e tanta voglia di godersi questa meravigliosa esperienza.

Un po’ come la mia nuova vita da due anni a questa parte. Può sembrare strano quando hai un melanoma al quarto stadio con metastasi ai polmoni… può sembrare strano eppure puoi vivere e vivere bene. Con le tue routine giornaliere, con gli appuntamenti mensili in ospedale, con le Tac ogni 3-4 mesi ( ah proposito, la mia mi aspetta a fine mese.. )

Con i momenti di sconforto e di debolezza. Con la stanchezza fisica e quella dell’anima.

Puoi comunque vivere bene e fare qualcosa di buono anche per gli altri.

Ecco, io oggi vorrei che il mio secondo compleanno con la Target Therapy fosse un esempio, una speranza e un incoraggiamento per chi sta combattendo come me contro un maledetto tumore. Melanoma o non melanoma. Siamo in tanti purtroppo. E purtroppo non tutti ce la fanno… il mio pensiero va spesso a chi con dignità e coraggio ci ha lasciato. E anche per loro non dobbiamo mai smettere di crederci fino in fondo.

Happy 2nd birthday My Dabrafenib&Trametinib

Una risposta a "Buon secondo compleanno Target Therapy"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...