Benvenuto 2019

Eccoci qua, oggi è l’Epifania e da calendario smetteremo di farci gli auguri di Buon Anno. Il mio anno è iniziato davvero molto bene. O meglio si è concluso ed è iniziato molto bene. In montagna, sulla neve ma soprattutto sugli sci. Ho rimesso gli sci dopo 10 anni.

Alla faccia della paura di farmi male, alla faccia dei chili accumulati, alla faccia del melanoma, della terapia e degli effetti collaterali. Grazie all’entusiasmo dei miei bambini che prendevano le loro prime lezioni di sci e alla spinta positiva della mia amica Paola, mi sono ritrovata a sciare ed è stato davvero meraviglioso. Sciare è come andare in bicicletta. Una volta imparato non lo dimentichi più.

Scio da quando sono bambina e per me sciare è sempre stata un’ occasione di divertimento con la mia famiglia e con gli amici. L’idea di poter  condividere questa esperienza  con Cristian (anche lui ha ripreso a sciare proprio in questi giorni) e con i nostri bambini per me è meravigliosa.

Ma il mio 2018 ovviamente non si può riassumere solo in una sciata. Il 2018 per me è stato un anno meraviglioso perché la cosa più importante cioè la mia malattia, il mio Melanoma soprattutto le mie metastasi sono andati in regressione. Continuo quotidianamente con la terapia che mi permette di stare bene e di vivere. Nonostante periodicamente ci siano effetti collaterali che mi fanno stare male e condizionano un pochino la mia vita. Per fortuna riesco sempre a reagire e ad affrontare ogni giorno.

Il 2018 è iniziato a gennaio con i miei quarant’anni e come me in questo anno alcune amiche speciali hanno festeggiato i loro primi quarant’anni.

A Febbraio la reciviva della Porpora di Giulia. Per fortuna solo un grande spavento.

A marzo la prima Tac in regressione. Emozione unica e incredibile. E poi la nascita della nostra Associazione Insieme con il Sole dentro-Melamici contro il melanoma. E quest’anno abbiamo già raggiunto alcuni piccoli risultati. A luglio abbiamo collaborato con il Pedrengo Music festival, abbiamo messo online il nostro sito Internet e a dicembre abbiamo organizzato la nostra prima cena di beneficenza.

https://insiemeconilsoledentro.it/2019/01/06/la-nostra-prima-cena-di-beneficenza/

Piccoli risultati che insieme alle magliette del Sole dentro e al mio libro,  ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi. La prevenzione , la sensibilizzazione e il sostegno economico alla ricerca e alla  cura  del Melanoma ma soprattutto il Sole dentro cioè l’idea che lo spirito giusto, la positività e un sorriso possano essere alleati importantissimi nella battaglia contro il melanoma e in tutte le difficoltà della vita.

A maggio la mia prima volta a Formentera con le mie amiche di sempre, Michi e Ila. Dopo tanto tempo finalmente un nuovo weekend insieme.

Sempre nel mese di maggio sono stata da testimone di nozze di Paola, una delle fondatrici della nostra associazione, la nostra responsabile web e comunicazioni ma soprattutto un’ amica speciale.

A giugno io e il mio melanoma abbiamo “festeggiato” 20 anni. Un compleanno decisamente strano. Ma almeno sono qui per potergli dire, sono qui brutto stronzo!!!

A luglio è nata Maddalena la bimba della mia Mbf Michela. Un dono meraviglioso.

Tra ottobre e novembre ho collaborato con la mia sister Silvia e  insieme a tanti di voi al bellissimo progetto di un Calendario per il Comitato Resiliamoci. E’ stato emozionante farsi fotografare ma soprattutto sentire la vostra partecipazione e il vostro entusiasmo.

In questo 2018 purtroppo  ho anche dovuto dire addio ad alcuni compagni di battaglia. E’ sempre tremendamente difficile e doloroso.

A dicembre un bellissimo regalo di Natale. La mia Tac negativa. E la festa per i quarantanni della mia Vivi.  La mia prima compagna di banco è sempre l’ultima a invecchiare. Ma è sempre lì ad aspettarmi.

Insomma … seppur con qualche piccola grande nota dolorosa il 2018 è stato un anno meraviglioso e quindi accolgo il mio 2019 a braccia aperte e con un  sguardo fiducioso e luminoso rivolto al  futuro . Luminoso come il Sole. Dentro.

Con gli amori della mia vita accanto a me. Sempre.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...