Oh Happy Day…

Quando si dice sorridere con tutto anche e soprattutto con gli occhi.
Il mio regalo di Natale è arrivato. Quello più bello, più desiderato e tanto atteso. In un periodo che definire caotico sarebbe un eufemismo, tra il lavoro, la casa, la cameretta nuova di Ale, gli spettacoli a scuola, la danza e gli impegni dell’Associazione, è arrivata anche la tanto attesa Tac. Con tutte le emozioni che porta con se. Trepidazione paura e speranza.

E in una fredda mattina pre Natalizia, con le montagne intorno a noi imbiancate dalle neve, ecco i miei occhi sorridenti fare capolino da una caldo e morbido scaldacollo. Occhi sorridenti come il mio cuore. Oggi sorrido con tutta me stessa . Perché una Tac negativa è una gioia dirompente. È un nodo allo stomaco che si scioglie. Sono lacrime di gioia. Le mie e quelle di chi mi vuole bene.

Una Tac negativa in un melanoma con metastasi, vale tanto. Una tac negativa in un melanoma metastatico con una target terapia da un anno mezzo, vale tantissimo. E mentre guardavo lo spettacolo di Natale dei miei bambini è stato difficile trattenere le lacrime. Lacrime di gioia. Per un altro traguardo raggiunto. Per un altro Natale festeggiato insieme. Perché la paura di non vederli crescere adesso l’ho messa via. Perché un Natale in più è un regalo meraviglioso. Perché un anno in più è un regalo meraviglioso. Perché il “presente” è un dono.

Sono felice perché il mio regalo di Natale l’ho scartato oggi. Con i miei bambini e con Cristian, che sono sempre e comunque il mio valore aggiunto.

Perché ogni giorno sia un giorno speciale e come dice una famosa canzone:

“Oh happy day… oh happy day

He taught me how to watch, fight and pray, fight and pray

And live rejoicing every, everyday

Oh happy day”

Buon Natale a tutti con l’augurio per voi di trovare sotto l’albero, come è successo a me…tutto ciò che desiderate.

4 risposte a "Oh Happy Day…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...