Sono le 21.40. I bambini dormono già da un po’. Sono qui sul mio divano. La televisione spenta. Il rumore della lavatrice in sottofondo. La cucina ancora “aperta” perché Cristian non è ancora tornato. Come accade spesso.
Una serata apparentemente come le altre. E invece è una serata speciale. Perché oggi ho ho ritirato la mia Tac. Ed è meravigliosamente negativaaaaaaaa!!! E ogni volta è una gioia che ti esplode dentro. È un peso che si solleva dal cuore. È una conquista. È una battaglia vinta in questa guerra. Un piccolo passo avanti. Tra un’esame e l’altro. Tra una pastiglia e l’altra. Con tutti i problemi della vita di ogni giorno. Con gli effetti collaterali di una terapia che da oltre un anno mi sta salvando la vita.
Effetti collaterali come la stanchezza, vera e propria astenia, la nausea e i dolori articolari.
Ma stasera rileggendo il mio referto tutto passa. Ogni sera quando bacio i miei bambini prima di dormire tutto passa e ringrazio il cielo perché loro sono il mio regalo più grande. Loro sono la mia forza e la mia angoscia nei momenti di sconforto.
La vita è un dono meraviglioso. La nostra vita e la vita che noi doniamo ai nostri figli. La vita è un dono e non dovremmo mai darlo per scontato. La vita con tutte le sue meraviglie. L’amore, l’amicizia e la salute. E allora sorridiamo. Ogni giorno. Con un bel sorriso. Come quello con cui accoglierò mio marito stasera senza brontolare perché ha fatto tardi 😜
Sono molto felice per te💗
"Mi piace""Mi piace"
ti seguo da tanto tempo, “pescata “ nella rete per puro caso e trattenuta nei miei preferiti per scelta. Abbiamo la stessa radice comune di malattia, anche se la mia è stata solo un accenno. Sei nei miei pensieri, e citerò, il tuo permesso, una tua frase che mi ha tanto colpito.. ti abbraccio infinitamente! buonissima giornata 💓💓💓💓💓💓💓
"Mi piace"Piace a 1 persona