Regressione

Eccomi qua nel silenzio della mia cucina mentre ancora tutti dormono.
Eccomi qua con gli occhi stropicciati dal sonno, puntuale come sempre per la mia terapia.
È da ieri che mi sembra di camminare sulle nuvole con una leggerezza d’animo indescrivibile. E da ieri, quando Silvia ha ritirato il referto della mia tac e abbiamo visto che è negativa. Da quanto tempo non potevo dire questa frase. Di solito i miglioramenti erano riferiti al ridursi delle metastasi ma questa volta le metastasi non sono neppure misurabili. È una sensazione che faccio davvero fatica a descrivere. Una di quelle gioie talmente intense da non riuscire ad esprimere completamente con manifestazioni eclatanti. È un desiderio talmente vissuto sul filo del rasoio sempre al limite tra la paura e la speranza che anche il suo realizzarsi è difficile da metabolizzare.
Eppure io, la mia voglia di vivere e questa terapia abbiamo raggiunto un risultato incredibile.
Regressione di malattia in un melanoma al quarto stadio.

Da quando combatto con questa recidiva, le parole negli articoli del mio blog hanno creato una rete di amicizie e sostegno. Sostegno dato e ricevuto.
Dal blog sono nati un libro e una t-shirt che hanno dato e stanno dando anche un piccolo contributo economico alla ricerca e alla cura del melanoma.
Ed ora il passo successivo ci porta a far crescere l’impegno e l’entusiasmo. Con un’Associazione di Promozione Sociale.
“Insieme con il sole dentro…melamici contro il melanoma”
Perché quello che conta è avere il sole dentro. Perché affrontare la malattia con un sorriso può fare la differenza. Per se stessi e per gli altri.
L’Associazione nasce con l’intento di dare sostegno economico ai Centri di Ricerca e Cura del Melanoma, attraverso la raccolta di fondi.
Perché per combattere il melanoma è importante dare anche un contributo alla ricerca. Perchè la ricerca possa portare come negli ultimi anni alla scoperta di farmaci innovativi sempre più efficaci.
L’Associazione vuole anche offrire sostegno ai pazienti affetti da melanoma, ai loro familiari e a chiunque ne senta il bisogno e la necessità, tramite il coinvolgimento di personale qualificato, organizzando anche giornate di sensibilizzazione, informazione e prevenzione.
Ci sarà tanto da fare e ci sarà spazio per tutti i melamici che vorranno partecipare con il loro contributo, il loro tempo, le loro capacità o semplicemente con la loro voglia di fare.
Vi aspettiamo…
“Insieme con il sole dentro…melamici contro il melanoma”
Perché la felicità che provo io questa mattina, possa essere la felicità di tanti che come me combattono contro un melanoma.

Annunci

8 risposte a "Regressione"

  1. che fantastica notizia! mi hai dato una grande speranza perchè mio marito che come te è al quarto stadio ha iniziato da tre giorni la tua stessa cura e leggere il tuo post ci ha davvero aperto il cuore. GRAZIE, DAVVERO GRAZIE!
    sono felicissima per te e per la tua famiglia. un bacio
    silvia

    Piace a 1 persona

  2. Sono molto felice Marina… ho appena letto il tuo post e mi dispiace di non averti abbracciato prima quando ci siamo incontrate… lo faccio ora virtualmente,
    Buonanotte tra i tuoi Tesori

    Piace a 1 persona

  3. Felice per questa bella notizia .Anche se non ci conosciamo sento di
    esserti amica Grazie per questa grande gioia di vincere che trasmetti a tutti. Auguroni e tante cose belle per la tua meravigliosa famiglia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...