Il sole e la sua ombra

Dopo una  notte insonne con  qualche incubo a farmi compagnia  mi sono svegliata come se mi fosse passato sopra un camion. E dopo colazione non si è fatta attendere la solita fastidiosa nausea, quella che ormai mi accompagna da diversi giorni. Alcuni effetti collaterali della terapia si sono amplificati proprio in questo periodo, nonostante sia passato il grande caldo, proprio quando  si avvicina la Tac. La prima Tac da quando ho iniziato la terapia. Domani mattina la mia Tac mi aspetta. Proprio in questo periodo si sono accentuati gli effetti collaterali quasi a volermi ricordare che la strada è sempre in salita e che la battaglia è dura…ti ringrazio caro Melanoma non ti devi disturbare, me lo ricordo benissimo da sola. Comunque stamattina a differenza delle altre mattine nonostante i vari doloretti e la nausea ho deciso di uscire a fare una camminata. 

Non perché pensassi che potessi sentirmi meglio fisicamente,  infatti non è cambiato nulla, però almeno ho fatto qualcosa di buono per me. Ho avuto tempo di pensare, ho avuto modo di versare qualche lacrima sotto gli occhiali da sole e con la musica che risuona negli auricolari. Lacrime di rabbia lacrime di tristezza e lacrime di paura. 

Sì perché quando ami la  vita la paura è normale. Perché quando hai tre bimbi meravigliosi e un po’ monelli, la paura è normale. 

È normale e anche giusto essere arrabbiati,  e a tratti un po’ tristi. 

Perché come mi ha scritto ieri una mia saggia e  grande amica: ” …e se il “sole dentro” andasse spento per un attimo per godere un po’ dell’ombra?” 

E oggi nella mia camminata ho fatto proprio così. Ho goduto del sole e della sua ombra… pensando un po’ solo a me stessa. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...