Un pensiero sotto l’albero… 

Avevo già immaginato un bel post del tipo: “Cosa desiderare sotto l’albero?”Una bella tac negativa!” E invece no. Bhe … diciamo che non è una brutta tac ma trascorrere queste feste con un pensiero in testa non è quello che desideravo. Trovare un pensiero sotto l’albero al posto di un bel Sospiro di sollievo … Insomma! 


Questo piccolo nodulo al polmone che in queste 12 settimane ha deciso di crescere… Può essere tutto può essere niente, ma tra un mesetto ci facciamo un’ altra tac. Non è la prima e non sarà l’ultima. Non è questo il punto. Il punto è il pensiero. Il dubbio. Non ho mai sopportato le attese proprio per l’incertezza. Bello o brutto. Sì o no. Io la risposta la vorrei sempre subito. Ma nelle battaglie come questa, come nella vita del resto, ci sta anche questo. Cadute, ostacoli e imprevisti. Per poi rialzarsi e ripartire. Come dopo un bel pianto. Ecco, quello oggi ancora mi manca. Non mi sono ancora sfogata ma so che il momento arriverà.

 Oggi dopo la visita sono andata di corsa allo spettacolo di Natale della scuola dell’infanzia di Ale (un meraviglioso presepio vivente) e durante i canti una lacrima e’ scesa … Solo una però , perche’ una mamma e’ forte prima di tutto per i suoi bimbi. 
 

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. ”

-T.Tejpal –

7 risposte a "Un pensiero sotto l’albero… "

  1. Sotto tutti i nostri alberi c’è un pensiero per te. Un pensiero di coraggio, un pensiero di ammirazione, un pensiero di speranza, un pensiero d’amicizia, d’amore…sono tutti lí in attesa che tu li possa scartare e fare tuoi.
    I brutti pensieri li teniamo chiusi ermeticamente.
    A Natale la tua stella cometa ti indicherà la strada per percorrere quest’altra attesa.

    TVB

    Piace a 1 persona

  2. Un particolare e affettuoso pensiero c’è sempre per te Mariana. Un pensiero colmo di amore e di ammirazione per una donna e mamma speciale. Incrociamo le dita! Un abbraccio ❤️❤️❤️

    Piace a 1 persona

  3. …..ogni volta avrei mille cose che vorrei dirti….ma non riesco a esprimerle……però mi è venuto in mente il titolo di una canzone che esprime la tua magnifica forza e volontà “URAGANO MARY”….
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

  4. Ciao Mary, anch’io fatto pet e tac la vigilia di natale e …………..aspetto, aspetto, è il nostro destino. Sembra che qualcosa si stia muovendo di nuovo………..chissà. …….io non mollo e nemmeno tu !!! Un abbraccio.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento