Buona notte e sogni d’oro… 

Vi immagino tutti e 3 avvinghiati al vostro papà nel lettone. Io qui nel mio letto di ospedale sola soletta con le solite lacrime nascoste dopo che mi avete salutato piangendo… Anzi Giulia e Ale piangevano, mentre tu Gaia sei stata forte come me e mi hai detto ” Io piangerò dopo a casa …” 

Altro ospedale altro dottore altro male altro intervento  … Ho cercato di tranquillizzarvi tutti ma  soprattutto te mia piccola grande Gaia. Ma non è stato facile perché tu sei molto intelligente e fai tante domande… E io come sempre cerco di risponderti con la massima sincerità. Come quando mi hai chiesto se non tolgo mai il mio ciondolo con voi 3 bimbi. E io ti ho risposto che lo tolgo solo per andare in ospedale come stamattina. E ancora tu: Ma neanche quando muori ?”  E ancora una volta abbiamo parlato della morte. E  ti ho spiegato  ancora che purtroppo  nessuno può sapere quando morirà. E purtroppo non tutti muoiono anziani come la nostra  Ziotta … Purtroppo a volte si muore un po’ più giovani. La tua mamma tesoro mio adesso sta bene, si sta curando, sta facendo tutto il possibile per stare bene. E comunque  piccola mia, se la tua mamma dovesse morire troppo presto, ci sono  tante persone oltre al tuo fantastico papà che ti sono vicine, ti possono aiutare e soprattutto ti vogliono bene. Vogliono bene  a te a Giulia e Ale. 

Non è facile per una mamma pensare e dire certe cose ma è la verità. E sono convinta che rispondere con sincerità sia la cosa migliore per te e per il nostro rapporto. Sono felice che tu non abbia paura di farmi certe domande, perché è una bella dimostrazione di fiducia e perché  non vorrei mai che ti costruissi da sola le risposte sbagliate… 

Stasera non sono lì con voi per chiedervi una cosa bella e una cosa brutta di questa giornata. 

Non sono lì per dire le preghierine insieme a voi . 

 Vi  mando comunque un bacio con la nostra solita buona notte:  

  
“Buona notte e sogni d’oro vi voglio tanto bene fate tanti sogni belli ” 

  
E al  vostro fantastico papà un bacio in un abbraccio … 

  

Annunci

6 risposte a "Buona notte e sogni d’oro… "

  1. Un grazie di cuore ad una persona speciale che mi ha tenuto compagnia in questi giorni di ospedale.
    Sei stata un confronto ed un esempio che rimarrà sempre presente……..per scacciare la voglia di mollare.
    Grazie
    Michela

    Mi piace

  2. Emozionante come sempre Mary!!!
    Sei speciale!!
    …E non smetterò mai di dirtelo: scrivi benissimo!!… sopratutto il cosa scrivi!!!
    Un abbraccio!

    Mi piace

  3. Ciao Mary, quando ti ho conosciuto sono stata catturata subito dal tuo splendido e sopratutto sincero sorriso; sei una persona alla quale non si può non voler bene ed io te ne ho sempre voluto tanto anche quando il male non faceva parte della tua, della nostra vita.
    Ed anche oggi quello che continua a catturami è il tuo sorriso, è il modo in cui stai affrontando questo “viaggio” che il destino ti sta obbligando a fare.
    Quando leggo quello che scrivi penso al grandissimo regalo che stai facendo a tutti noi che ti vogliamo bene, nelle tue parole anche noi troviamo la forza di affrontare la realtà che stai vivendo e sopratutto cerchiamo disperatamente di trovare la fiducia per sperare che presto tu stia di nuovo bene.
    Pensare a te, ai tuoi splendidi bambini e a tuo marito ci fa capire quali sono le cose veramente importanti della nostra vita, ci fa capire quale è il vero valore che dobbiamo dare ad ogni cosa.
    Non posso non dirti che ogni volta che leggo le tue parole piango ed anche se so che è giusto così mi dispiaccio perché so che quello che tu vuoi trasmettere a tutti noi non è la tristezza, non è la disperazione, non è il dolore ma è la speranza, la voglia e il bisogno di lottare, la determinazione di voler alla fine vincere sul male.
    Grazie Mary, grazie per l’aiuto che ci stai dando nell’imparare ad affrontare la vita nel giusto modo, nel bene e nel male ma sopratutto e sempre con il sorriso fuori e dentro di noi.
    Anna L.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...