Buona Pasqua!!!

Quest’anno ho deciso di regalarci delle vacanze di Pasqua speciali. Al mare. Il mare a primavera quando ancora non puoi fare il bagno. Non ero molto convinta perché per me mare=bagni.

E invece mi sono dovuta ricredere. Un bel clima, i bimbi con la sabbia e le gambette nude nell’acqua si divertono un mondo. E anche io. Mi diverto e mi rilasso.

Oggi 27 Marzo io e il mio melanoma al terzo stadio compiamo un anno. Esattamente un anno fa, avevo ritirato il mio esame istologico.

Penso agli amici fantastici conosciuti nella gruppo “Aiutaci ad aiutare”.
Quante storie diverse ma che hanno in comune la stessa forza e lo stesso coraggio e la stessa speranza. Uno dei messaggio della Pasqua secondo me. La speranza. La morte viene sconfitta e torna la vita. Una nuova vita.

E poi la tua bimba più grande, 8 anni appena compiuti, durante le vostre coccole serali ti dice: “Mamma ho bisogno di sapere quando muori. Perché se tu non ci sei più chi mi aiuta a fare i compiti? E poi papà non sa cucinare!”.

E allora ti rendi conto che tutto ciò che è successo in questo ultimo anno i tuoi bimbi l’hanno assorbito a modo loro. E qualcuno come Gaia ne ha in parte compreso la gravità ed ha avuto paura.

E con tutto il cuore vorresti prometterle che ci sarai sicuramente il giorno della sua laurea o quando nascerà il suo primo figlio o più semplicemente quando vivrà la sua prima delusione d’amore o una grande difficoltà scolastica o lavorativa. E soprattutto sarai con lei per gioire di tutte le cose belle che la vita le offrirà. Sarai con lei, Gaia, e con Giulia e Alessandro.

Ai miei bimbi posso solo promettere che lotterò (come già sto facendo) con tutta me stessa contro questo brutto male. Con forza, coraggio, determinazione ma anche tanta speranza, ottimismo e fiducia…e con il sole dentro!!!

E questo è il mio augurio per tutti…perchè ognuno di noi ha qualche “brutto male” da combattere…la propri malattia, la malattia di una persona speciale, la perdita di una persona cara, la perdita del lavoro, problemi sul lavoro, problemi in famiglia, delusioni….a tutti voi il mio augurio di non perdere mai la speranza e la voglia di farcela!!!

You’ll make it

il nuovo video di Elisa, No Hero.

A me è piaciuto molto!!!

You’ll make it

397

Annunci

3 risposte a "Buona Pasqua!!!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...